Spiagge


Sport


Ristoranti e Discoteche


Negozi


Da visitare


Servizi



IL TERRITORIO

Diversi e complementari gli elementi che compongono questo territorio: calette e spiegge che si annidano tra gli scogli di granito, bagnate da un mare trasparente, circondato da una rigogliosa vegetazione: la macchia mediterranea.

IL PARCO RESIDENZIALE

Un elegante ed esclusivo complesso residenziale immerso in una folta vegetazione confinante con il mare. Una valida alternativa alla Costa Smeralda, un’oasi di pace e di relax, un’atmosfera riservata dai tempi slowly che fa ricordare la vita quotidiana di un piccolo borgo.
Il parco è protetto da accessi controllati 24 ore su 24 e da una security interna.

I SERVIZI

il parco residenziale vanta strutture a cinque stelle, questo fa si che alla tranquillità del posto e alla sua straordinaria eleganza si unisca il piacere della fruizione di servizi dagli standard qualitativi. Qui troviamo il ristorante, la pizzeria, il beach longe bar ed il bazar, due campi da tennis ed uno da calcetto, un baby parking.

CLUB HOUSE
E’ l’anima del Parco Residenziale Portobello di Gallura; aperta tutto l’anno, è luogo ideale di aggregazione, socializzazione e di condivisione da parte degli ospiti del Parco. Recentemente ristrutturata e ampliata, offre in qualsiasi periodo dell’anno numerosi eventi.

BEACH HOUSE
Un salotto estivo sul mare. Un ambiente giovane e moderno, fresco e luminoso, ideale per un aperitivo o un evento indimenticabile sotto le stelle! Una stupefacente zona lounge bar sul mare dalla quale è possibile accedere direttamente dalla spiaggia (anche a piedi nudi!)

LA PIZZERIA
Tradizionale e tipico piatto della cucina italiana, cotta nel forno a legna per esaltarne la fragranza.

IL PORTICCIOLO
Uno comodo e strategico, a disposizione degli ospiti, un porticciolo turistico in grado di ospitare un discreto numero di piccoli natanti.

IL BAZAR
Per ogni necessità, uno spazio ben fornito, un’ampia scelta di giornali, quotidiani, tabacchi e non solo, oggetti di design.

LE SPIAGGE
Un ambiente selvaggio ed imponente caratterizza questo lembo di Gallura, una morfologia insolita dove le aspre montagne si sposano con il blu limpido del mare.
Sono oltre 30 km, di coste quelle che circondano il Parco residenziale di Portobello. Per gli amanti della privacy e del relax qui un angolo di paradiso perduto dove regna la tranquillità, lontano dalla tipica mondanità della Costa Smeralda, valida alternativa per chi apprezza la quiete, il silenzio senza dover rinunciare al comfort ed alle bellezze naturali.
Tra le principali spiagge:
Baja dell’Amore, Baja dell’uomo, Spiaggia lu Culumbu, la spiaggia rosa caratterizzata dalla sabbia di granito, la spiaggia del geometra con la vicina roccia dell’elefante, spiaggia Punta Caneddi e punta Li Francesi

Per chi non vuole rinunciare al piacere di vedere una perfetta armonia di colori: il bianco di una sabbia finissima ed il blu del mare suggeriamo a soli 5 km la spiaggia Monte Russu e la spiaggia del Vignola a 7 km.

DA VISITARE

Portobello
Fa capo al borgo di Aglientu, piccolo paese che vanta molti servizi. Qui l’atmosfera primitiva, il sapore originario sardo che emanano i vigneti, i campi, le distese di ulivi, tutto dal tipico profumo mediterraneo, si fondano con uno stile di vita moderno, ricco di piaceri e comfort.

Aglientu
Numerosi i monumenti archeologici tuttora presenti nel territorio di Aglientu, disseminate su una superficie di 149 kmq troviamo testimonianze che vanno dai nauraghi Tuttosoni e Finuccjaglia, databili tra il 1800 e 1000 a.c, la Torre del Vignola del 1606 e le recenti chiese campestri di San Pancrazio, San Giovanni e San Silverio.

Baja Santa Reparata
E’ una località di Santa Teresa di Gallura, piccola baja molto accogliente e tranquilla dove si trova una spiaggia molto grande, di sabbia bianchissima, dai fondali limpidi e bassi, per tale ragione sicura anche per i bambini.

LA CUCINA
La cucina gallurese pone la sua attenzione nella qualità delle sue materie prime e nella stagionalità del prodotto, in linea con la filosofia slow food che sostiene la cultura del cibo genuino, avvolto dai soli sapori della tradizione. Nel territorio molte le aziende dove si possono acquistare le eccellenze locali: formaggi, vino, miele, olio. Qui la casa del Vermentino, celebre vino conosciuto in tutta Italia. Numerose le cantine che offrono visite guidate e percorsi di degustazione.

IL RISTORANTE DEL PARCO RESIDENZIALE
Una ricetta che raccoglie il mix della tipicità, tradizione e passione per la cucina. Qui è possibile trovare piatti legati alla gastronomia regionale e a base di prodotti km 0: freschi, naturali e di stagione. L’arte del ricevere ed una raffinata mise en place caratterizzano l’eleganza del ristorante, l’area privè è un luogo perfetto per cerimonie e piccoli eventi. Il catering completa l’ampio ventaglio dei servizi offerti dal ristorante.

LO SPORT
Avventurose camminate, trekking lungo gli affascinanti sentieri, tragitti da percorrere anche a cavallo o in bicicletta. A pochi km la Costa Smeralda dove si trovano i circuiti golfistici del Pevero. Per chi ama gli sport acquatici la Costa è rinomata per i venti che favoreggiano la pratica del surf, kite e vela.