VILLA GIULIA & VILLA GIORGIA Porto Rafael - Palau OT

VILLA GIULIA & VILLA GIORGIA

Camere 5 cad Bagni 4 cad Posti letto 10 cad

Contattaci

 (+39) 0789.1680129
 (+39) 327 2415270
 info@independentvilla.com
 claudia-independentvilla.com

I nostri servizi

Tipologia: ville indipendenti con rifiniture di classe e magnifica vista mare

Regione: Sardegna
Area: Nord Est – Costa: Vicino alla Costa Smeralda
Località: Porto Rafael – Palau – Provincia: OT

Porti e Aeroporti:
Porto di Olbia: 42 km;
Aeroporto di Olbia: 4o km;
Porto di Golfo Aranci: 44 km;
Porto di Porto Torres: 117 km;
Aeroporto di Alghero: 145 km.

Posti letto: 10 cad
Camere: 5 cad – Bagni: 4 cad

Mq esterni: 2000 mq
Mq interni: oltre 170 mq

Descrizione:
Nell’esclusivo complesso residenziale “Perle dell’Arcipelago”, con spettacolare vista sul mare e sulle isole del parco naturale maddalenino, a pochi minuti dal vivace centro di Palau con infrastruttura turistica d’eccellenza, a brevissima distanza da alcune delle migliori spiagge del nord Sardegna, nonché a 25 minuti da Porto Cervo e 45 dall’aeroporto Olbia Costa Smeralda, si propongono due ville indipendenti con finiture di classe.

Le ville, disposte nella parte centrale del complesso e su lotti confinanti, si sviluppano su un livello padronale con ampio soggiorno, cucina, 4 camere da letto e tre bagni, e un livello di servizio con ulteriore camera da letto e bagno, ad uso staff e/o lavanderia.

Le ville, che offrono una superficie coperta di oltre 170mq, sono circondate su 2 lati di ampi porticati dedicati all’area relax e pranzo. Dal soggiorno, dalle camere e dalle verande delle case si apre una splendida vista sul mare, che spazia dalla Maddalena alla Costa Smeralda.
Le ville sono immersa in giardini privati di ca. 2000mq ciascuno, gestiti, nella parte antistante le case, con un prato inglese e alcune piante ornamentali. E possibile la realizzazione di piscine a sfioro con vista mare, ovvero impianti di idromassaggio sull’esterno.

Il capitolato delle ville è di livello superiore, con utilizzo di materiali nobili quali ceramiche Cerasarda, ferro battuto, granito naturale. Le proprietà sono dotate di videocitofono, filodiffusione, impianto di condizionamento Samsung in tutti i locali, sanitari sospesi, box doccia con idromassaggio. La presenza dell’impianto di riscaldamento ne rende possibile l’utilizzo anche nella stagione invernale.

Le ville sono dotate di posti auto coperti privati (2 la A e 3 la B)

La villa A (Villa Giulia Lux) è proposta a un prezzo di € 765.000 ed è pronta ad essere abitata.
La villa B (Villa Giorgia Lux) è proposta ad un prezzo di € 715.000 e necessita di alcuni minori interventi per il completamento dell’impianto elettrico.

Il complesso, strutturato in 15 unità tutte indipendenti, dispone di tre accessi con cancelli automatici, impianto di videosorveglianza e servizio di manutenzione e controllo 365/365. Il compound si trova a meno di 4 minuti di auto dal centro di Palau, certamente una delle più interessanti destinazioni turistiche della Sardegna, con sviluppate aree commerciali (supermercati, negozi tipici, locali e ristoranti), ampio porto turistico per yacht e velieri, attracco del traghetto per l’isola della Maddalena. Nel raggio di 15 minuti sono localizzate alcune delle più belle spiagge sarde – Porto Mannu, le Saline, Palau Vecchia, Sciumara, Baia di Nelson, Cala di Trana, Porto Pollo, Liscia, Angolo azzurro…

Grazie alla posizione, alle spettacolare vista, alla qualità costruttiva e alla dimensione degli immobili, le ville rappresentano non solo un’eccellente soluzione per chi cerca una seconda casa di pregio in Sardegna, ma anche una reale opportunità di investimento.

Tale tipologia di immobile (4 camere, vista, piscina, privacy) è oggetto di una forte e crescente richiesta sul mercato delle locazioni stagionali, potendo diventare nei periodi di non utilizzo da parte della proprietà, una fonte di reddito certamente interessante.

Città nelle vicinanze: Arzachena 13 km, Baja Sardinia 22 km; Porto Cervo 26 km; Santa Teresa di Gallura 26 km

Notizie sulla zona: Palau si trova sulla costa settentrionale della Sardegna, nelle vicinanze della famosa Costa Smeralda, in Gallura, e costituisce il porto di accesso per l’arcipelago di La Maddalena. Sulla costa, da un’estremità all’altra del paese, si susseguono le spiagge alternate a tratti di costa granitica: in corrispondenza del paese, nell’entrata principale venendo da Olbia si trovano rispettivamente le spiagge: la “Sciumara”, seguita subito dopo da una grande costa rocciosa di “Acapulco” ed a seguire le spiaggette di Porto faro, attaccate alla pineta ed alla spiagga di “Palau Vecchio”. Dopo il porto, e quindi nell’altra metà del paese, troviamo la spiaggia dell’”Isolotto” spezzata per metà da un’altra grande pineta. Partendo dalla penisola di Coluccia, si trova la spiaggia enorme dell’Isola dei Gabbiani, un lembo di terra sabbiosa spezzato dalla foce del fiume liscia, di circa 2 chilometri seguito dalla penisoletta omonima. Tutte le spiagge sono folte di vegetazione tipica della macchia mediterranea come L’olivastro, il pino marittimo, il finocchio marino, il mirto, la ginestra, il rosmarino, il finocchietto selvatico, la lavanda selvatica, il corbezzolo, il lentischio, il cisto marino, l’elicriso, etc. Le coste sono frastagliate e rocciose, una grande pineta si trova nella spiaggia di Palau Vecchio e un’altra di uguale misura situata nelle colline sovrastanti il paese.

Features

Posizione