VILLA LA TORRE DI STINTINO LUX Villa in grande parco con piscina esclusiva Stintino - SS

VILLA LA TORRE DI STINTINO LUX Villa in grande parco con piscina esclusiva

Stato Camere 5 Bagni 5 Posti letto 12

Contattaci

 (+39) 0789 1680007
 (+39) 327 2415270
 claudia@independentvilla.com
 claudia-independentvilla.com

I nostri servizi

Villa La Torre di Stintino Lux Asinara

Villa di prestigio con piscina esclusiva

Distanza dal mare: 350 m

Regione: Sardegna
Area: Nord-Ovest – Costa: Asinara
Località: Stintino – Provincia: SS

Porti e Aeroporti:
Porto di Porto Torres 30 km;
Aeroporto di Alghero 45 km;
Aeroporto di Olbia 140 km;
Porto di Olbia 141 km;
Porto di Golfo Aranci 143 km.

Servizi:

  • piscina esclusiva;
  • recinzione;
  • 4 posti auto;
  • barbecue.

Comfort:

  • aria condizionata solo nelle tre camere del primo piano;
  • forno elettrico;
  • forno a microonde;
  • 2 cucine + 1 cucina di servizio;
  • lavastoviglie;
  • lavatrice;
  • tv;
  • Wi-Fi mobile.

Descrizione:
Villa di prestigio con piscina esclusiva immersa in un parco di 1000 m².
La villa è dotata di piscina e gazebo con zona barbecue, ampio tavolo e sedute in muratura. Due ampi terrazzi con una suggestiva vista mare, uno dei quali arredato con lettini prendisole.
La villa è composta da due piani:
Il pian terreno si compone di un ampio soggiorno con area dining, salotto con divani e tv con vista piscina. Cucina separata in muratura.
Nella zona notte vi sono:
suite con letto matrimoniale, bagno en-suite con vasca e aria condizionata;
due camere doppie con letti singoli unibili, bagno en-suite con vasca e aria condizionata.
Il piano seminterrato si compone di due dépendance collegate che all’occorrenza possono essere rese indipendenti,  raggiungibili da due scale esterne.
La prima dépendance ospita un open space spazioso e fresco con area relax, zona dining con tavolo per 16 persone, cucina in muratura attrezzata e bagno.
Nella seconda dépendance troviamo il soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale con bagno en-suite con vasca, una camera doppia con 2 letti a castello fuori misura (sotto letto da una piazza e 1/2, sopra letto singolo) e bagno con doccia. Lavanderia.

Servizi nelle vicinanze:

  • prima spiaggia attrezzata l’Ancora 350 m; spiaggia de La Pelosa 700 m;
  • primo ristorante e bar sulla spiaggia 350 m;
  • centro diving 350 m;
  • porticciolo attracco e noleggio barche 350 m;
  • windsurf centre 700 m;
  • centro commerciale 96 2 km; altri negozi a Stintino centro 2,5 km;
  • tennis nelle vicinanze.

Città nelle vicinanze:
Stintino 2,5 km; Porto Torres 30 km; Sassari 45 km; Alghero 55 km (movida notturna).

Notizie sulla zona: Il comune di Stintino insiste sulla omonima penisola, ultimo lembo di terra sarda che dalla piana della Nurra si protende verso l’isola dell’Asinara, situata a breve distanza. Quest’ultima ospita il Parco Nazionale dell’Asinara, istituito nel 1997, e per il quale Stintino rappresenta l’imbarco più prossimo. La principale attrattiva turistica è la spiaggia de La Pelosa, collocata nell’estremo lembo nord-occidentale della Sardegna, ed affacciata sul Golfo dell’Asinara e sull’omonima isola; è contraddistinta da una sabbia bianca finissima e dal mare azzurro-turchese dal fondale molto basso. Immediatamente prospiciente ad una seconda più piccola spiaggia chiamata La Pelosetta si trova l’isolotto raggiungibile a piedi della torre aragonese, costruita del 1578 e chiamata Torre della Pelosa, e l’Isola Piana, appartenente al comune di Porto Torres come l’isola maggiore, che ospita una torre spagnola alta 18 metri chiamata Torre della Finanza, edificata nel XVI secolo e restaurata nel 1931. L’Isola Piana veniva utilizzata in passato come pascolo grazie alla transumanza effettuata su barche da pesca; apparteneva alla famiglia dei Berlinguer e venne ceduta allo stato alla condizione che fosse conservata allo stato naturale. Altre spiagge della costa orientale sono quelle de Le Saline, Il Gabbiano, L’Ancora, Ezzi Mannu, Pazzona e Punta Negra. Il litorale verso il Mar di Sardegna viene chiamato mare di fuori, ed alterna scogliere e cale di sabbia e sassi al termine di piccole valli, come Biggiu Marinu (ovvero Bue marino, nome sardo della Foca monaca), conosciuta anche come Valle della Luna, Coscia di Donna e Cala del Vapore. Altro importante centro abitato del comune è la frazione di Pozzo San Nicola mentre si ricordano le località di Ercoli, Pittiacca, Nanni Doro, Nodigheddu, Unia, Ovile Nuovo, Nodigheddu, Fioreddu, Preddu Nieddu, Country Village, Le Tonnare, Tamerici, Cala Lupo, Tanca Manna, Cala Reale, Ovile del Mercante, Italo-Belga, L’Ancora, Roccaruja, Capo Falcone e La Pelosa. A circa 3 km dall’abitato si trova lo Stagno di Casaraccio, e a circa 15 km nel territorio di Sassari lo Stagno di Pilo; entrambi rappresentano importanti riserve riproduttive per l’avifauna.

Features

Posizione