VILLA MARINA LUX Villa in villaggio residenziale con piscina esclusiva Porto Cervo Marina - OT | 4.500.000 €

VILLA MARINA LUX Villa in villaggio residenziale con piscina esclusiva

Camere 4 Bagni 5

Contattaci

 (+39) 0789 1680007
 (+39) 327 2415270
 claudia@independentvilla.com
 claudia-independentvilla.com

I nostri servizi

Tipologia: Villa di prestigio con piscina esclusiva
Distanza dalla spiaggia: 800 m dalla spiaggia del Giglio, 1,5 km dalla spiaggia di Porto Paglia, 3 km dalla spiaggia del Pevero

Regione: Sardegna
Area: Nord Est – Costa: Smeralda
Località: Porto CervoProvincia: OT

Porti e Aeroporti:
Aeroporto di Olbia 31 km;
Porto di Golfo Aranci 32 km;
Porto di Olbia 33 km;
Porto di Porto Torres km 152;
Aeroporto di Alghero 156 km.

Camere: 4 – Bagni: 5

Descrizione:
La villa è inserita in un villaggio turistico-residenziale denominato “Le Case della Marina” situato sul crinale del Monte delle Capre in un punto panoramico di Porto Cervo da cui domina.
Il residence “Le Case della Marina”, a lavori ultimati, si compone di nr. 49 appartamenti distribuiti in nove fabbricati e una villa singola; il tutto con ottima vista sul mare e sulla Marina di Porto Cervo che la fronteggia a qualche centinaio di metri ed inserita su una superficie di 45.000 mq. di macchia mediterranea.
Tutto il complesso ricade in una fascia di 300 m dalla banchina della marina nuova di Porto Cervo.

LA VILLA

Regolarità urbanistica e stato di attuazione

I lavori sono da realizzarsi in conformità al progetto autorizzato dal Sindaco del Comune di Arzachena con Concessione Edilizia n. 132/95 e successive Concessioni di variante n. 132/95 rilasciata in data 9 Giugno 1995 e n. 1/98 rilasciata in data 8 Gennaio 1998, oltre che dal Nulla Osta Regionale rilasciato dall’Ufficio Tutela del Paesaggio di Sassari n° 3307/89 del 20 dicembre 1994. La destinazione urbanistica dell’area oggetto dell’intervento edilizio è giustificata dal Certificato di Destinazione Urbanistica rilasciato dallo stesso Comune di Arzachena il 05.03.1993 con Prot. n. 2619.

Descrizione planimetrica e delle superfici commerciali

La villa in esame è stata progettata sul punto più alto del villaggio ad una quota sopra il livello del mare compresa tra 45 e 51 s.l.m.
L’accesso avviene attraverso il villaggio e tramite una strada interna, si arriva alla villa.
La struttura in progetto si presenterà con una ampia zona di accoglienza pavimentata arredata con piantumazione di essenze ed alberi ed una zona di disimpegno delle autovetture al livello seminterrato.
Da questo livello è possibile accedere, attraverso un grande portico, alla zona di pertinenza della piscina o prendere la scalinata di accesso al livello superiore.
Sullo stesso piano, seminterrato, della piscina troviamo una dependance con una serie di locali tecnici ma utilizzabili come: lavanderia, due bagni ed un disimpegno inserito nella roccia.
Il livello superiore si apre con una veranda che conduce all’ingresso principale della villa, oppure attraverso tre gradini su può accedere all’ampia terrazza di 70 mq che domina l’intero golfo di Porto Cervo.
Questo livello è caratterizzato da un salotto di accoglienza posto in prossimità dell’ingresso principale, un grande salone, una grande cucina, quattro camere da letto, cinque bagni.
La struttura è fortemente caratterizzata da alcuni sfalsamenti dei volumi che la rendono non monotono sotto il profilo architettonico.
Tutte le camere posseggono una grande parte finestrata e una terrazza di pertinenza oltre ai collegamenti per il livello piscina.
La struttura si conclude con due solarium, sopra il livello appena descritto, dai quali si accede attraverso delle sistemazione a verde incastonate tra massi di granito mai lavorati.

Riepilogando le superfici commerciale si può evidenziare:

Piano Seminterrato: mq 158 lordi
mq 111 di verande coperte e portici
mq 55 di verande scoperte
mq 70 di piscina

Piano Terra : mq 225 lordi
mq 130 di verande scoperte fronte mare
mq 167 di verande scoperte retro mare

Piano Primo : mq 44 di verande scoperte

Terreno: mq 2000 circa

Servizi nelle vicinanze:

  • Supermercati, farmacia, boutique, noleggi, edicola, gelateria, pasticceria, bar e tabacchi 3 km;
  • Primo Ristorante 800 m;
  • Tennis Club 1 km;
  • Pevero Golf club 7 km.

Spiagge: Spiaggia del Giglio 800 m; Spiaggia di Porto Paglia 1,5 km ed a seguire le altre spiagge della Costa Smeralda.

Città nelle vicinanze: Porto Cervo Marina 800 m, Porto Cervo 1 km, Abbiadori 3 km, ArzAachena 19 km, Porto Rotondo 28 km, Olbia 30 km.

Notizie sulla zona: Porto Cervo è una frazione del comune di Arzachena, in provincia di Olbia-Tempio nella Sardegna nord-orientale, regione storico-geografica conosciuta col nome di Gallura. È il principale centro della Costa Smeralda e ha una popolazione residente inferiore ai 200 abitanti. Rinomato luogo di villeggiatura è edificato attorno al profondo porto naturale, la cui forma ricorda quella di un cervo e domina i promontori sul mare, la curva del porto e le ville sparse, immerse nel verde. Il centro è costruito su di un piano rialzato rispetto al porto, con la sua famosissima piazzetta, i negozi, le boutique, mentre tutt’attorno i ristoranti, gli alberghi, i locali notturni e le ville si arrampicano fin sulle colline circostanti. Il Porto Vecchio risale agli anni sessanta, quando il principe Karim Aga Khan IV, affascinato dalla bellezza di questo tratto di costa, decise di comprare le poverissime terre di quest’angolo di Gallura e assieme ai più grandi architetti dell’epoca, tra i quali spicca Luigi Vietti, di dare vita al paradiso del turismo internazionale d’élite che conosciamo oggi. Nel 1967 fu fondato lo Yacht Club Costa Smeralda. Negli anni ottanta iniziarono i lavori per la costruzione del nuovo porto, assai più capiente ed attrezzato.

Features

Posizione